SCOPRI

LIVIGNO

Mountain bike

Attorno a Livigno sorgono numerosissimi tracciati per MTB, mappati con il GPS, adatti ad ogni livello di preparazione. Il Bike Park Mottolino, con il suo dislivello che raggiunge i 600 metri e le sue piste lunghe fino a 4,5 km, offre percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione: dai principianti ai pro e i biker più forti.

Trekking e Nordic walking

La bellezza e la varietà morfologica dei paesaggi della Valle di Livigno attirano ogni anno moltissimi appassionati di montagna, che qui possono trovare i sentieri più adatti alla pratica del trekking e del nordic walking. I boschi e i percorsi del Parco Nazionale dello Stelvio costituiscono l'ambiente ideale per godersi i ritmi lenti della natura e osservare da vicino le specie animali e vegetali direttamente nel loro habitat.

Sci estivo

La neve tutto l’anno non è solo un sogno degli sciatori irriducibili! Infatti, a poca distanza da Livigno il ghiacciaio dello Stelvio, il più grande d'Europa, offre l’opportunità di praticare gli sport invernali anche in estate, presso uno dei comprensori sciistici più grandi dell'arco alpino. Adatto sia agli appassionati di alpinismo, sia a chi preferisce il fondo.

Pesca sportiva

Il lago di Livigno non è conosciuto soltanto per panorami da favola che offre ai suoi visitatori, ma soprattutto per la grande pescosità, che lo rendono una fra le mete più ambite da chi pratica la pesca sportiva. Gli amanti della disciplina, nella Valle di Livigno, non possono perdersi nemmeno una battuta presso il fiume Spöl, che attraversa la Valle per ca. 15 Km, alimentando il lago artificiale verso Nord.

Downhill e Freeride

Il Bike Park Mottolino di Livigno mette a disposizione ben 11 sentieri per praticare downhill e freeride: da quelli per i principianti alle piste nere per i pro e i biker più esperti, per consentire agli appassionati di scegliere la pista più adatta alle proprie capacità. Divertimento e adrenalina garantiti sui tracciati ricchi di paraboliche, salti e strutture!

Canoa

Godersi un'uscita in canoa nel Parco Nazionale dello Stelvio rappresenta un'occasione imperdibile di vivere da vicino il magnifico territorio alpino al confine tra Italia e Svizzera, nel cuore delle Alpi. Il lago di Livigno non è solo teatro di scenari paradisiaci, ma anche una delle mete preferite dagli atleti nazionali di canoa e canottaggio per gli stage in quota.

Escursioni a Cavallo

Completamente rispettoso dell'ambiente montano, il trekking a cavallo permette di abbandonarsi al fascino dei sentieri e dei boschi del Piccolo Tibet e al silenzio che caratterizza i magnifici percorsi del Parco Nazionale dello Stelvio. Chi decide di trascorrere una vacanza estiva a Livigno, non può perdersi la magia di questa esperienza a diretto contatto con la natura incontaminata delle valli alpine.

Larix Park

Avventura e divertimento al Larix Park di Livigno! Il parco offre 5 lunghi percorsi che si snodano in un millenario bosco di larici, da percorrere su tronchi, ponti, liane e passerelle di legno, fino a trovarsi sospesi in aria in completa sicurezza a 18 metri di altezza. Le Guide qualificate sono a disposizione dei visitatori di ogni età per aiutarli ad immergersi in questa esperienza emozionante e coinvolgente.

Trenino Rosso del Bernina

Il Bernina Expres, il treno più bello del mondo, è una fra le attrazioni più conosciute dell’Alta Valtellina. Il celebre Trenino Rosso scala letteralmente la montagna, affrontando pendenze del 70 per mille e raggiungendo i 2253 mt di altezza presso il Rifugio Pizzo Bernina. Segue un magnifico itinerario immerso nella natura incontaminata, che parte da Tirano e arriva fino a St. Moritz, per un percorso di circa 3 ore che consente ai passeggeri di godere di panorami ineguagliabili, tra piccoli borghi alpini, boschi rigogliosi e laghi cristallini.
© 2017 Si.Mo. Snc - C.F. 92017630143 - Via Pontiglia 173, 23030 Livigno (SO) - Powered by Andytimes
PRENOTA ON-LINE
AL MIGLIOR PREZZO:
Data di arrivo:
Data di partenza:
PRENOTA